TinyDropdown Menu
venerdì 7 giugno 2013

MUA Power Pouts review











Descrizione del produttore:
"MUA Power Pout is a lip treatment with colour intensity that relieves dry, cracked lips providing immediate moisturisation. The handy pencil-style applicator provides easy to apply sheer soft lip colour and rolls up for easy use."
(Da http://www.muastore.co.uk/)

Ingredienti:
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Polyethylene, Diisostearyl Malate, Beeswax, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Isononyl Isononanoate, Octyldodecanol, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Fragrance CI 77019, CI 77891, CI 15850, CI15850:1, CI 45410, CI77492, CI 77499.

Contenuto - PAO - Prezzo:
N.d. - 12 mesi - £ 3.00

Packaging:
La confezione è il classico "matitone" di plastica colorata (nella stessa colorazione del balsamo) con tappo. La parte sul fondo, con effetto cromato, può essere ruotata per far uscire o rientrare il prodotto, come un comunissimo rossetto o burrocacao. Non c' è bisogno di temperare.
Sulla confezione troviamo il nome del prodotto, il logo del produttore, l'INCI e qualche altra informazione.
Guardando il packaging (e alcune colorazioni) non si può non notare una somiglianza con i Just Bitten Kissable di Revlon e i Chubby Stick di Clinique, in alcuni casi possiamo proprio parlare di dupe.

MUA Power Pouts review Rendez Vous Crazy In Love Irreplaceable
Click per ingrandire.

Caratteristiche:
I Power Pouts di MUA sono tinte/balsami per labbra che promettono idratazione e colore intenso, leggeri e con effetto gloss. Meno impegantivi di un rossetto e più duraturi di un comune lucida labbra, ottimi per la stagione primavera/estate, ma l'effetto idratante li rende perfetti per tutto l'anno, soprattutto se si soffre di labbra secche e che tendono a screpolarsi.
Sul sito MUA sono disponibili in sei colorazioni: Broken Hearted, Justify, Runaway, Rendez Vous, Crazy In Love e Irreplaceable.

Di seguito parlerò degli ultimi tre, che sono le colorazioni che ho acquistato: Rendez Vous, Crazy In Love e Irreplaceable.

MUA Power Pouts review Rendez Vous Crazy In Love Irreplaceable
Click per ingrandire.

Applicazione:
I Power Pouts si applicano sulle labbra come un normale rossetto, da subito si possono percepire un profumo di menta, che trovo gradevole, e l'ottima cremosità. La stesura è ottima e sempre uniforme. Una cosa che mi è molto piaciuta è la possibilità di modulare la tinta, facendo più passate, a seconda dell' intensità di colore che si desidera. In pratica sono stratificabili... e volendo anche sovrapponibili!
Vediamo uno swatch:

MUA Power Pouts review swatch Rendez Vous Crazy In Love Irreplaceable
Click per ingrandire.

Tenuta:
L'effetto lucido tende a svanire in breve tempo, ma trattandosi di una tinta il colore rimane pressoché inalterato anche dopo diverse ore, intenso come appena applicato. Anche mangiando o bevendo qualcosa durante la giornata la tinta rimane sulle labbra senza sbavare o lasciare macchie. L'effetto idratante è percepibile per tutta la tenuta del prodotto.

Conclusioni:
Questi Power Pouts li trovo ottimi, sia per l'aspetto tinta che per l'aspetto balsamo. Colore duraturo ed effetto idratante sempre presente. Il rapporto qualità/prezzo è fantastico (3 sterline al cambio attuale sono circa 3,50 euro).
Sicuramente ne acquisterei altri, purtroppo le altre colorazioni tendono a toni più aranciati, che personalmente non adoro e su di me non stanno bene.
Mi piacerebbe vedere nuove colorazioni disponibili a breve, dal momento che i prodotti delle altre marche a cui i Power Pouts si "ispirano" hanno una gamma di colorazioni più ampia. Promossi!

Lascia un commento:

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Cerca nel blog

Followers

Articoli

- Copyright © EffeMakeUp - Robotic Notes - Powered by Blogger -