TinyDropdown Menu
sabato 11 maggio 2013

Paul Mitchell Super Skinny Serum review











Descrizione del produttore:
"Protegge i capelli sciupati. Disciplina i capelli ribelli. Rende lisci e morbidi tutti i tipi di capelli. Condiziona, sigilla e dona intensa lucentezza e setosità. Riduce il tempo di asciugatura."
(da www.paulmitchell.it)

Ingredienti:
Cyclopentasiloxane, Cyclotetrasiloxane, Dimethiconol, Fragrance (Parfum), Amyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene.

Contenuto - PAO - Prezzo:
150 ml - n.d. - 25,00 € c.a

Packaging:
Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica rigida trasparente, con tappo dispenser (simile al tappo dosatore dei saponi liquidi).

Paul Mitchell Super Skinny Serum review
Click per ingrandire

Caratteristiche:
Il siero ha una consistenza liquida, unto al tatto, con un profumo gradevole che persiste sui capelli anche una volta asciugati.
Da sottolineare che Paul Mitchell, come azienda, aderisce al progetto internazionale Cruelty Free, nessun prodotto è testato sugli animali in nessuna fase della produzione!

Applicazione:
Il prodotto è molto concentrato, ne basta veramente pochissimo anche su capelli medio-lunghi, ovviamente la quantità precisa è soggettiva e dipende dalla lunghezza e dalla quantità dei vostri capelli. L'importante è non esagerare nell'applicazione, il rischio è quello di ritrovarsi con capelli "elettrici" ed ingestibili!
Va applicato sui capelli umidi su tutta la lunghezza, cercando di evitare le radici soprattutto se avete i capelli grassi.
Una volta applicato si può pettinare per distribuire bene il prodotto e procedere con la messa in piega.
Per chi ha i capelli ricci questo prodotto può avere un secondo utilizzo: definire meglio i propri boccoli!
Come consigliato anche da alcuni parrucchieri, si può infatti applicare il prodotto sui capelli umidi, senza pettinarli, e lasciarli asciugare da soli o con il diffusore. In questo modo si ottengono dei ricci definiti e senza effetto crespo.

Paul Mitchell Super Skinny Serum review
Click per ingrandire

Efficacia:
Per quanto mi riguarda, avendo i capelli mossi e tendenti al crespo, questo prodotto me li rende molto più luminosi e aiuta a mantenere meglio la piega anche con l'umidità.
Prima di provare questo prodotto ero abituata a piastrare i capelli ogni giorno, da quando lo utilizzo la piega mi dura tranquillamente per 2/3 giorni.
Come la maggior parte dei prodotti usati dagli Hair Stylist non ha un buon INCI, l'efficacia del prodotto è dovuta anche alla presenza di siliconi e condizionanti all'interno, facendo sì che i capelli risultino lucenti e la piega duri più a lungo.

Conclusioni:
Il Super Skinny Serum mantiene le promesse. Il prezzo può sembrare alto, ma è giustificato dalla durata del prodotto, dopo quasi un anno di utilizzo ho ancora più di metà flacone.
Trattandosi di un prodotto professionale è facilmente reperibile presso saloni di parrucchieri e acconciatori, ma è possibile acquistarlo anche online. Sul sito del produttore si possono individuare i punti vendita più vicini selezionando la propria provincia.
Il vero punto a sfavore del prodotto è sicuramente L' INCI, io stessa cerco di non utilizzarlo ogni volta che lavo i capelli pur non essendo una fanatica dell'INCI "verde". A parte questo, è sicuramente un prodotto che consiglio di provare, indicato a chi cerca una messa in piega più facile e duratura.
Cruelty Free!

Lascia un commento:

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Cerca nel blog

Followers

Articoli

- Copyright © EffeMakeUp - Robotic Notes - Powered by Blogger -