TinyDropdown Menu
martedì 21 maggio 2013

zoeva nude palette review











Descrizione del produttore:
"Colori intensi ad alta pigmentazione, contiente sia ombretti dal finish opaco che satinato. É ideale per creare trucchi semplici ma d'effetto per tutti i giorni. La palette é costituita da 28 colori perfettamente combinati per trucchi naturali e tonalitá essenziali per il trucco sposa.Tutti i colori possono essere applicati singolarmente oppure mescolati tra di loro, per creare sempre nuove sfumature e realizzare tanti trucchi diversi."
(da www.zoeva-shop.de/it/)

Ingredienti:
Talc, Mica, Mineral Oil, Kaolin, Titanium Dioxide, Magnesium Stearate, Isopropyl Palmitate, Lanolin, Methylparaben, Propylparaben, BHT, [+/- Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 77742, CI 77510, CI 77288, CI 16035, CI 19140:1, CI 42090].

Contenuto - PAO - Prezzo:

33,2 g - 24 mesi - 16,95 €

Packaging:
La Nude Palette è inserita in una confezione di cartoncino nero lucido riportante il logo del produttore e il nome del prodotto. All'interno troviamo la palette vera e propria protetta da del nylon. La scocca è in plastica con finitura opaca total black, anche in questo caso troviamo solo il nome del produttore e il nome del prodotto in caratteri bianchi, a fare da contrasto. La palette si apre a conchiglia e contiene 28 cialdine della grandezza di una moneta da 2 euro. Le dimensioni esterne della palette sono 23x15,2x1,2 centimetri.

zoeva nude palette review
Click per ingrandire.

Caratteristiche:
La Nude Palette di Zoeva è composta da 28 ombretti dai toni neutri con finish matte, satinato o glitterato.
La pigmentazione generale è buona, anche se i colori matte risultano meno scriventi (in alcuni casi decisamente troppo poco scriventi, soprattutto se applicati a pennello).
Gli ombretti sono per la maggior parte abbastanza polverosi, all'olfatto hanno il tipico odore di acquerello e si può notare subito che alcuni colori sono molto simili tra loro pur avendo un finish differente. In ogni caso non ci sono doppioni.
La palette è sicuramente molto versatile, è possibile realizzare make-up completi che vanno dal nude a diversi tipi di smokey, inoltre alcuni ombretti si prestano benissimo ad essere utilizzati come blush o per fare del contouring. Troviamo anche un paio di colori adatti ad essere utilizzati come illuminante. Mischiando i colori tra loro si possono ottenere altre sumature interessanti per ampliare le possibilità di trucco.

zoeva nude palette review
Click per ingrandire.

Applicazione:
Gli ombretti si applicano e si sfumano molto bene sia con il dito che a pennello, fatta eccezione per alcuni colori matte, come scritto sopra, dove consiglio esclusivamente l'applicazione manuale. Con il primer i colori risultano più intensi e i gli ombretti con finish satinato e glitterato guadagnano riflessi.
Di seguito la prova degli ombretti in due diverse situazioni di luce naturale:

zoeva nude palette review swatch fila 1
Click per ingrandire.

zoeva nude palette review swatch fila 2
Click per ingrandire.

zoeva nude palette review swatch fila 3
Click per ingrandire.

zoeva nude palette review swatch fila 4
Click per ingrandire.

Tenuta:
Con il primer durano tutta la giornata senza problemi. Semplici da rimuovere anche con uno struccante tradizionale.

Conclusioni:
Il prodotto si può acquistare online sul sito del produttore.
La consiglio a chi vuole cominciare ed avere da subito una palette completa e versatile. Alcuni aspetti di questa palette mi sono piaciuti meno, tipo qualche cialdina troppo poco scrivente e alcuni colori davvero molto simili tra loro. Per il resto la Nude Palette di Zoeva è un prodotto valido dalla buona qualità/prezzo.

{ 1 commenti... read them below or add one }

  1. ciao cara,nuova iscritta ! Io amo i colori nude e questa palette farebbe proprio al caso mio *-*

    ti aspetto da me,un bacio :*

    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Followers

Articoli

- Copyright © EffeMakeUp - Robotic Notes - Powered by Blogger -