TinyDropdown Menu
sabato 20 aprile 2013

Soul Color di Astra











Descrizione del produttore:
"Un ombretto in crema morbido e idratante per dare un colore intenso e profondo a tutta la palpebra. La sua vibrante consistenza, resistente agli agenti atmosferici, ti accompagnerà senza modificarsi da mattina a sera."
(da www.astramakeup.it)

Ingredienti:
Isododecane, Mica, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium hectorite, Trimethylsiloxysilicate, Polyethylene, Isopropyl lanolate, Pentylene glycol, Sorbitan sesquioleate, Polyester-4, Synthetic beeswax, Dimethicone, Propylene carbonate, Trihydroxystearin, Aqua, Vp/va copolymer, Lecithin, Tin oxide, Silica, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid, +/- CI 75470, CI 77288, CI 77499, CI 77491, CI 77510, CI 77891.

Contenuto - PAO - Prezzo:
N.d. - 6 mesi - 3,00 € c.a

Packaging: 
Il prodotto è contenuto in una piccolo vasetto in vetro con tappo in plastica a vite.
Sul tappo troviamo anche l'etichetta adesiva con il marchio del produttore.
Sulla confezione non troviamo specificata la quantità di prodotto contenuta, che non viene dichiarata neanche sul sito del produttore. Il PAO e l’INCI sono riportati invece sotto l’etichetta, sollevando la linguetta.

Soul Color Astra ombretti review
Click per ingrandire

Soul Color Astra ombretti review
Click per ingrandire

Caratteristiche:
I Soul Color di Asta sono ombretti cremosi in mousse, tutti waterproof e made in Italy.
Da subito si può notare l'intensità e la brillantezza dei colori che hanno tutti un finish perlato senza glitter. Gli ombretti recensiti appartengono a diverse collezioni, pur facendo tutti parte della linea Soul Color.
Purtroppo il sito Astra è poco chiaro a riguardo e non si riesce a stabilire quale ombretto appartiene a quale collezione. Nel momento in cui scrivo sul sito Astra non ci sono riferimenti a collezioni precedenti alla autunno/inverno 2012.

Applicazione:
Personalmente trovo che il modo migliore per applicare questi ombretti sia direttamente con le dita, in quanto essendo cremosi risulta più facile sfumare ed ottenere un risultato uniforme. Si possono applicare anche con un pennello, preferibilmente a "lingua di gatto" con setole compatte, basta prelevare pochissimo prodotto perchè sono tutti estremamente scriventi e risulta facilissimo esagerare.
Di contro questi ombretti si asciugano veramente in fretta, pertanto è necessario applicarli e sfumarli velocemente poichè una volta fissati è impossibile lavorarli. In ogni caso sono tutti stratificabili, quindi una volta asciutti è possibile sovrapporre altro prodotto.
Essendo waterproof la rimozione in generale risulta più difficoltosa, ma dipende anche dalla pigmentazione (l’ombretto verde ad esempio risulta il più oleoso tra i Soul Color testati, nonché il meno scrivente, come vedremo successivamente).
Per questo motivo è preferibile uno struccante bifasico.

Vediamoli nel dettaglio con qualche swatch del prodotto applicato, seguito da stesura pesante e stesura più leggera (indicata anche per un utilizzo come base).

#08 Gloomy – autunno/inverno 2012
Tendente al nero con riflessi violacei.

Soul Color Astra Gloomy swatch review
Click per ingrandire

#10 Browny – autunno/inverno 2012
Marrone scuro con riflessi ramati.

Soul Color Astra Browny swatch review
Click per ingrandire
  
#12 Emerald – autunno/inverno 2012
Verde smeraldo, piuttosto oleoso, il meno pigmentato tra quelli testati, applicato in maniera leggera tende al verde erba.

Soul Color Astra Emerald swatch review
Click per ingrandire

#05 Tenerife – primavera/estate 2012
Turchese vivace, ricorda appunto l’acqua del mare.

Soul Color Astra Tenerife swatch review
Click per ingrandire

#01 Groenlandia – primavera/estate 2012
Bianco perlato con leggeri riflessi argento, ottimo illimuninante. Versione con tappo bianco.

Soul Color Astra Groenlandia swatch review
Click per ingrandire

Tenuta:
Questi ombretti hanno davvero un'ottima tenuta, anche senza applicare un primer durano tutta la giornata, mantenendo brillantezza e senza finire nelle "pieghette" della palpebra. Ottimi da utilizzare da soli e buonissimi anche come base per ombretti in polvere. La durata è garantita.  

Conclusioni:
Colori veramente intesi, ottima tenuta e buon rapporto qualità/prezzo.
La distribuzione purtroppo non è un punto forte, non si sa bene dove poterli reperire (così come tutti i prodotti Astra).
Sul sito del produttore è possibile conoscere i punti vendita inserendo la propria email nella sezione “Dove Acquistare”, la stessa procedura è valida anche per ottenere maggiori informazioni sul prodotto nella sezione “Info sul prodotto”.
Un metodo un po’ inconsueto, non capisco perché non abbiano messo le informazioni in chiaro direttamente sul sito o tramite PDF scaricabile.
L’INCI non è dei più "verdi", per il resto gli ombretti sono ottimi.



Lascia un commento:

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Cerca nel blog

Followers

Articoli

- Copyright © EffeMakeUp - Robotic Notes - Powered by Blogger -